Antonio Gerlin

 

Ha conseguito il diploma di chitarra classica al Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza  con il maestro Mauro Storti.
Attratto da tutti gli stili musicali suona e insegna diversi generi: dal classico al rock, dal flamenco all’america latina, folk, pop fino al ragtime e al fingerstyle, ognuno con una propria personalità condivisibile con le altre.
Nel 1988 ha vinto il 1° Concorso Internazionale di Castell’Arquato, nel piacentino, dedicato a giovani esecutori chitarristici, negli anni 94 e 95 ha frequentato le masterclass e i seminari tenutesi a Cordoba (Spagna) con alcuni fra i più grandi nomi del chitarrismo mondiale tra i quali: Manolo Sanlucar (chitarra flamenca), Manuel Barrueco ed Eliot Fisk (chitarra latino americana e classica), Sabas de Hoces (bossanova e armonia jazz), Angelo Gilardino (musica contemporanea per chitarra).
Da anni svolge attività di insegnante e concertista, collabora inoltre con le Edizioni ” INTRA ‘S ” di Milano presso le quali ha pubblicato opere originali, arrangiamenti e revisioni.

www.goodmorninguitar.blogspot.com